ISO 50001 – Energy Management Software

Logica Informatica presenta la soluzione per l’Energy Management che consente di trasformare il costo dell’energia in una risorsa, permettendoti forti risparmi e più efficaci livelli di servizio con il minimo fabbisogno di energia, rendendo più semplice l’ottenimento della certificazione ISO50001.

Cos’è lo standard ISO 50001?

E’ un protocollo internazionale che aiuta aziende e organizzazioni a elaborare strategie di gestione per migliorare l’efficienza energetica e ridurre costi.

Perché adottare la certificazione ISO 50001 è importante per la mia azienda?

Lo standard ha come scopo quello di fornire alle organizzazioni un quadro di riferimento normativo unico e propone una strategia per l’identificazione delle criticità energetiche e l’ottimizzazione dei consumi. Inoltre il D.Lgs 102 del 2014 entrato in vigore dal 5 Dicembre 2015 impone a tutte le aziende con più di 250 dipendenti o più di 50 milioni di fatturato di eseguire ogni 4 anni una diagnosi energetica svolta da soggetti terzi individuati dalla norma, ma chi si dota di un sistema di gestione energetica certificata come il sistema ISO 50001 è esonerato da tale obbligo, oltre a potersi fregiare di una certificazione “verde” apprezzata dall’opinione pubblica e dagli stakeholders poiché garantisce il perseguimento del risparmio energetico.

Come può aiutarmi Logica Informatica?

Logica Informatica mette a disposizione il primo software automatico basato sulle linee guida ISO 50001 che grazie a framework e templates già pronti, permette un’implementazione rapida e un immediato monitoraggio dei consumi. A differenza dei sistemi di monitoraggio energetico e di reporting dei dati, la nostra soluzione è l’unica, che oltre alle funzionalità complete per un efficiente Energy Management, è già predisposta per gestire tutte le opportunità, i piani, le azioni, le comunicazioni ed i documenti necessari per la ISO 50001 con funzionalità workflow-based.

Quali vantaggi ottengono i clienti nel concreto?

Logica Informatica fornendo una soluzione software di gestione e monitoraggio dei consumi e la necessaria consulenza, nel pieno rispetto dei requisiti previsti dallo standard ISO 50001, consente ai suoi clienti di raggiungere risparmi percentuali a due cifre sulla spesa energetica e di ottenere facilmente e con meno spese la certificazione.

Il software può essere fruito in cloud in modalità “SaaS” o “On Premise”, è economico, pronto all’uso, integrabile e comprende in un’unica soluzione tutte le funzionalità necessarie per l’Energy Management

Contattaci per avere una demo gratuita

Un consulente specializzato raccoglierà le tue necessità e ti dedicherà gratuitamente il tempo indispensabile per presentarti la soluzione migliore:

Guarda il video sul software qui sotto

Per qualsiasi informazione e richiesta di preventivo, contattaci compilando il form o chiamando il numero 06.5915059

Condividi

Leave a Reply

Real Time Web Analytics